Crea sito

Autore Topic: Yoga  (Letto 798 volte)

Offline Lobo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Yoga
« il: 14 Settembre 2018, 14:45:13 »
Devo chiedere scusa ha tutti colore che insegnano, fanno o hanno fatto Yoga.
Avevo sempre considerato lo Yoga come una cosetta da hippie e come pura meditazione... e invece... che forza che hanno...

Iniziamo dal principio.
Mi scrivevo da qualche giorno con una ragazza conosciuta su Tinder. Si descrive alta 1.72m, fisico normale e appassionata di corsa, pilates e yoga. Ha anche una foto in tenuta da running con top che lascia la pancia scoperta e leggins colorati... zero addominali (anzi un po’ di pancetta e gambe nella media). Anche guardando le altre foto era carina ma nulla che mi facesse impazzire.

Parliamo parecchio della corsa essendo un hobby che abbiamo in comune e ieri pomeriggio ci siamo visti a parco Sempione (Milano) per correre insieme. Anche se mi aveva detto di avere un passo inferiore al mio (lei 6 min/km per 10 km io 4.50) mi sembrava un’ottima scusa per vederci.
La corsa va bene, rispettiamo i suoi tempi. Il bello viene al momento delllo stretching.
Lei si mette a fare alcune pose di Yoga e mi invita a provare. Neanche a dire, non ne riesco a fare una.
Mi scuso dicendo che sono molto legato (che è vero) ma lei mi punzecchia dicendo che è anche e sopratutto questione di forza, specialmente nel core (addominali e glutei).
Allora mi “sfida” a fare alcuni movimenti più di forza che di mobilità. Su tutte la verticale. Lei sale sulle mani come se nulla fosse, senza il minimo sforzo, mentre io ho bisogno di slancio e non riesco a stare in equilibrio da solo. Io ci riesco solo se lei mi aiuta a tenere le gambe in posizione ma dopo pochissimi secondi mi cedono i muscoli delle spalle e addominali.
Le fa show-off e si mette in verticale per quasi un minuto muovendo anche le gambe come se fosse senza peso.
Durante questi movimenti mi accordo di quanto fossero forti e possenti (non definiti ma si vedevano benissimo) i muscoli delle sue spalle e dorso, nonché gli addominali che mi permetto di toccare mentre è in verticale e li sento durissimi.

Le faccio i complimenti ma non me la sento di chiedere un flex anche della braccia. Per evitare di sfigurare faccio un po’ di trazioni, ne faccio 10 a presa larga.
Lei mi dice che non ha mai fatto le trazioni ma ci vuole provare. Neanche a dirlo le fa perfette. A 10 si ferma ma sembrava che potesse continuare all’infinito, sollevava il suo peso, 55-60 kg, come se fossero 5-6 kg.

Wow

Ci rivedremo ;)

Rimasto impressionato dalla sua forza e facilità con cui faceva le cose guardo su Instagram alcuni hashtag.
Vi consiglio di seguire:
#acroyoga
#asana
#yoga
#ladybase

Per me sono i fisici perfetti!!!

Voi avete mai pensato allo Yoga come alternativa ai pesi per le ragazze?

Offline granarone

• gran lup. mann.
  • Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Yoga
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2018, 15:34:34 »
Il fisico delle praticanti yoga rispetto al mio gusto personale lo trovo in media troppo asciutto,

Offline girlsbicepfan

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2018, 16:11:09 »
Devo chiedere scusa ha tutti colore che insegnano, fanno o hanno fatto Yoga.
Avevo sempre considerato lo Yoga come una cosetta da hippie e come pura meditazione... e invece... che forza che hanno...

Rimasto impressionato dalla sua forza e facilità con cui faceva le cose guardo su Instagram alcuni hashtag.
Vi consiglio di seguire:
#acroyoga
#asana
#yoga
#ladybase

Per me sono i fisici perfetti!!!

Voi avete mai pensato allo Yoga come alternativa ai pesi per le ragazze?

Sono assolutamente d'accordo! C'è da dire che esistono vari tipi di yoga... ma ci son talmente tante pratiche che ci vorrebbe troppo per descriverle tutte. Per riassumere si può dire che alcuni son rivolti alla meditazione, alla respirazione, al rilassamento... altri alla ricerca del proprio io interiore, del chakra, del benessere psico fisico... altri sulla flessibilità, sull'equilibrio... altri sulla forza e sulla resistenza... ci son tante varianti. Ma per fortuna c'è internet per chi volesse approfondire e informarsi meglio.

E' assolutamente vero che per eseguire certe posizioni dello yoga ci vuole veramente molta forza, molta resistenza e molto equilibrio. Chi è allenato ed è gia ad un livello avanzato riesce a mantenere certe posizioni difficilissime per molto tempo... e vengono stimolati e coinvolti vari muscoli del corpo che restano in tensione continua per parecchio tempo... oltre alla respirazione e all'equilibrio come gia detto. E' proprio una disciplina completa sotto ogni aspetto...

A me piace un genere di fisico come potrebbero avere in media quelle ragazze che praticano ioga... daltronde è una disciplina dove si sviluppano anche i muscoli, la forza, elasticità, flessibilità, equilibrio... si sviluppa un corpo atletico in modo naturale.

Credo che ovviamente se dovessimo stilare una classifica rispetto alle nostre preferenze, il loro tipo di fisico si posizionerebbe un po' in basso considerati i nostri standard ;D
« Ultima modifica: 14 Settembre 2018, 18:45:52 da girlsbicepfan »

Offline Michael

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2018, 15:16:48 »
beh cavolo, per riuscire a fare 10 trazioni senza grandi sforzi deve davvero avere parecchia forza

Offline Michael

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2018, 16:18:05 »

Offline Lobo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2018, 21:01:23 »
beh cavolo, per riuscire a fare 10 trazioni senza grandi sforzi deve davvero avere parecchia forza

Molta più forza di quanto possa sembrare vendendola. Sugli addominali è impressionante