Crea sito

Autore Topic: RIGUARDO LE FOTO E L'ETA' DEI SOGGETTI  (Letto 23029 volte)

Offline Femuita

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • Femuita
RIGUARDO LE FOTO E L'ETA' DEI SOGGETTI
« il: 22 Marzo 2013, 17:56:03 »
Ho aperto il topic per aggiungere un paio di linee guida per spiegare bene.
Per quanto riguarda le foto di minorenni, bisogna un attimo usare il buonsenso. Non posso sapere se una ha 17 o 19 anni, o se adesso ha 20 anni ma la foto risaliva a quando ne avevo 17.
Per convenzione, vado a buonsenso. Se le foto non sono particolarmente in là, e la ragazza potrebbe avere 18 anni, cerco di non intervenire. Ricordando anche che l'età tra i 14 e i 18 è per legge, una via di mezzo. Appellarsi alle leggi su internet conta poco. Se la ragazza è americana e ha 17 anni risulta maggiorenne. Come la mettiamo? A me non va di fare ne l'avvocato, ne di stare a sentenziare sui gusti.
D'altronde, se una foto è pubblica, è pubblica. Se una sedicenne mette una foto in costume, non posso fare il moralista. Se uno è feticista dei cani, non è che posso rimuovere le foto dei cani. I problemi sono suoi, se la vede lui con la sua coscienza ed eventualmente la legge.
Io non posso stare a intuire le singole intenzioni di ogni utente del forum, anche se a volte posso immaginarle. Ovviamente linguaggi o scritture che possano far pensare che da ammirazione la cosa diventi perversione, verranno cancellati.
E' sbagliato invece diffondere una foto privata. Se la vedete su facebook perchè siete amici, è molto irritante dividerla con chi non è suo amico. Lo trovo molto irrispettoso. Ovviamente, alla prima segnalazione di materiale riservato o coperto da copyright, io procedo alla cancellazione, sia per motivi etici che legali.
Come ho gia detto, non c'è un giusto o uno sbagliato, c'è solo un ago della bilancia, che in questo caso sono io.
Sono aperto ad ogni tipo di discussioni, sia qui che via messaggio privato.
Se a qualcuno invece non va bene a prescindere, e non riusciamo a trovare una soluzione, beh, internet è vasta.
Spero di aver ancora una volta risolto il problema.

Sono accetti ogni tipo di pareri, solo in questo forum, con la massima educazione e cortesia ed il rispetto di tutti.
Il primo che sgarra, verrà cancellato.

Evviva lo "slancio in quadrupedia"

Offline Fbbfun54

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: RIGUARDO LE FOTO E L'ETA' DEI SOGGETTI
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2013, 11:39:00 »
Allora. sarà breve e conciso :D

1) Tutto il discorso deve valere esclusivamente e solo esclusivamente per il posting del forum. Ongi messaggio privato è esente da questo ragionamento.

2) Allora di base senza copyright e nulla una persona  è tutelato dal diritto all'immagine.
Esaminiamo vari casi.
- Innanzitutto postare una foto privata, ( Privata nel senso che questa foto si trova ad esempio sul pc di questa donna tu in qualche modo ne fai una copia e la diffondi in rete) questo è reato, perchè rientra nella violazione della privacy. ed è a prescindere se una sia maggiorenne o no.
-Postare una foto di una bambina è relativo. Siamo feticisti dei muscoli qui su questo forum..sinceramente io guardo poco se una ragazzina ha 17-16 anni o se ne ha  40-50 è qualcos'altro che ci attira o no?

Quindi: Postare foto private è sbagliato. Però il fatto della foto è relativo. Perchè innanzitutto le foto esempio (a mare), che sono diffuse in rete tramite fb dalla diretta interessata non costituiscono violazione dell'oggetto della privacy proprio perchè, sono diffuse in rete. certo, sono limitate  a quel N° di amici ... ma sono piu sempre diffuse in rete. E poi, Le foto che noi postiamo, non contengono nudo, generalmente, perchè non sono foto "rubate" Amatoriali o illegali.

Una grave violazione di privacy è ad esempio un sex tape con la propria ragazza...Quello è grave... Ma non che io posto qui in questo forum la foto che una ragazza ha pubblicato sul suo facebook.

Io cmq vi voglio ricordare che anche io ad esempio mi guardo le foto di una ragazza, perke magari è il mioa mico che me le passa perchè non ce l'ho come amico o io viceversa faccio lo stesso. 

Io sono dell'idea che se una foto non vuoi che la gente la veda, non la carichi su fb o un qualunque altro social o quel sito di bodyspace ecc.

Una cosa che però posso appurare è che sia indipendentemente da tutto sbagliato postare, foto di ragazzine troppo piccole. Diciamo minimo 12-13 anni. Questo perke una ragazzina di 12-13 anni è cosciente che mettendo una sua foto su FB qualcuno la vedrà... MA come nel caso di quella bambina tutta muscoli di 8 anni ,se non ricordo male, in quel caso è sbagliato postarla qui su questo forum, indipendentemente che il genitore abbia commesso  un grave errore a postare la foto della figlia su un social.

Soluzione a tutto:

1) Se possiamo evitare di postare foto di ragazzine meglio. A meno che non siano eclatanti, e non siano "ottenute" con metodi al di fuori della condivisione in rete(nel senso: l'ho trovata su internet o su un social).

2) Le bambine sotto i 12-13 anni, non devono essere postate, a prescindere dai pedofili a prescindere dai genitori idioti.

3)Foto furtate con metodi  non ammessi non devono essere postate, perchè è qui la violazione della privacy.

Offline Femuita

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • Femuita
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2013, 15:09:15 »
Il problema è che a livello legale, quello che tu hai detto vale per l'Italia. E internet è vasto.

Il mio problema è a livello etico. Preferisco che al di sotto dei 18 anni non vengano comunque postate. In caso, il limite scende a 14 anni (per esempio atlete o altro) sempre però senza superare quel sottile limite.

Per quanto riguarda i messaggi privati, beh, io non li ho mai controllati, però sono comunque responsabile di ogni cosa che succede sul forum. Quindi se becco qualcuno che si scambia messaggi di pedofilia, si becca il ban immediato, per sempre e dovunque. E se la faccenda è ritenuta grave, lo denuncio pure alla polizia postale.

E per pedofilia intendo immagini di nudo di ragazze al di sotto dei 18 anni.

Riepilogo:

- No foto in pubblico di foto non condivise
- No foto di minorenni nude in ogni caso (ne forum, ne IM)
- Le foto di ragazze che hanno meno di 18 anni possono venire postate se non sono uno chiaro incitamento alla pedofilia. Comunque non meno di 14 anni.
- Le foto di minori di 14 anni non devono essere postate in nessun caso.
- Anche in caso di maggiorenni nude, perfavore scrivere ALLERTA NUDO nel topic. Nessuno di noi si dovrebbe scandalizzare, ma è giusto che chi non vuole vedere sia tutelato.

Ovvio che non mi metto a controllare i giorni esatti dell'età, è sempre orientativo. Spero di essere stato chiaro.

Offline granarone

• gran lup. mann.
  • Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2013, 18:05:14 »
Il problema è che a livello legale, quello che tu hai detto vale per l'Italia. E internet è vasto.

Il mio problema è a livello etico. Preferisco che al di sotto dei 18 anni non vengano comunque postate. In caso, il limite scende a 14 anni (per esempio atlete o altro) sempre però senza superare quel sottile limite.

Per quanto riguarda i messaggi privati, beh, io non li ho mai controllati, però sono comunque responsabile di ogni cosa che succede sul forum. Quindi se becco qualcuno che si scambia messaggi di pedofilia, si becca il ban immediato, per sempre e dovunque. E se la faccenda è ritenuta grave, lo denuncio pure alla polizia postale.

Riepilogo:

- Le foto di ragazze che hanno meno di 18 anni possono venire postate se non sono uno chiaro incitamento alla pedofilia. Comunque non meno di 14 anni.
- Anche in caso di maggiorenni nude, perfavore scrivere ALLERTA NUDO nel topic. Nessuno di noi si dovrebbe scandalizzare, ma è giusto che chi non vuole vedere sia tutelato.

Ovvio che non mi metto a controllare i giorni esatti dell'età, è sempre orientativo. Spero di essere stato chiaro.
Cristallino direi

Offline Female abs 4 life

• ER MAGISTER!!
  • Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Ask.fm
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2013, 18:44:43 »
Sottoscrivo pienamente le parole di Femuita!

;)
MODALITÀ ATTIVA

saggitter72

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2013, 09:18:08 »

Riepilogo:

Come non si può condividere questo?
Grazie continua così

Offline Fbbfun54

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2013, 10:08:04 »
Chiarissimo passo e chiudo :D

Offline Fbbfun54

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2013, 09:50:23 »
MA Se postassi un canale youtube  di una tredicenne che fa prove di forza e  flette bicipiti spaventosi per l'età che ha ,sarebbbe come andare contro questo topic? ;D

saggitter72

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2013, 11:45:33 »
MA Se postassi un canale youtube  di una tredicenne che fa prove di forza e  flette bicipiti spaventosi per l'età che ha ,sarebbbe come andare contro questo topic? ;D
Ciao riot159 il topic contiene le linee guida da rispettare per postare al interno del forum, se hai dei dubbi per un caso particolare ti consiglierei di richiedere un parere in pvt a Femuita che è l'unico che può darti la certezza essendo l'amministratore

Offline granarone

• gran lup. mann.
  • Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2013, 23:03:07 »
Ciao riot159 il topic contiene le linee guida da rispettare per postare al interno del forum, se hai dei dubbi per un caso particolare ti consiglierei di richiedere un parere in pvt a Femuita che è l'unico che può darti la certezza essendo l'amministratore
io ho fatto così

Offline Femuita

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • Femuita
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2013, 13:33:27 »
Per quanto riguarda i siti esterni, io non ho alcuna autorità ne responsabilità. Potete postarli se comunque riguardano prove di forza e non ci sono nudi di alcun genere.

Anche in questo caso, non c'è un età fissa, datevi una regolata. Se il link viene poi giudicato non adeguato da me o piu membri del forum, beh, in quel caso lo cancello.

Se vi regolate sul buon senso (e so che ne avete) non c'è bisogno di mandarmi un messaggio privato.

Offline GerardoMuscoli

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2013, 16:01:27 »
Informazione: ma si possono pubblicare foto di 16-17enni in bikini se gli copro completamente il volto? u.u

Offline Femuita

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • Femuita
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2013, 19:44:25 »
Se è contro la loro volontà, gradirei di no. NOn ho problemi con ragazze di 17 anni in bikini, però non devono ne essere in atteggiamenti che possono riportare al sesso, ne messe su internet contro la loro volontà.

Offline GerardoMuscoli

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Maggio 2013, 19:01:06 »
Femuita, vorrei pubblicare la foto di una mia amica, ha 17 anni, è in bikini con una sua amica ma ho cancellato le facce ed è seduta, potrei postarla? Se vuoi te la mando in pvt e vedi se posso postarla oppure no...

Offline Femuita

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • Femuita
« Risposta #14 il: 02 Maggio 2013, 15:59:38 »
Postala, in caso verrà rimossa da me o da un moderatore. L'importante è che non sia riconoscibile.