Crea sito

Autore Topic: Una vecchia compagna  (Letto 1883 volte)

Offline pc4ever

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Una vecchia compagna
« il: 10 Marzo 2019, 20:28:18 »
Era un pomeriggio come tanti altri, in camera a non fare nulla di particolare e a guardare Instagram. Ad un certo punto, tra i suggerimenti compare una certa Monica, vado sul profilo e mi rendo conto essere una mia vecchia compagna di classe: carina, abbastanza alta per l'età, capelli castani lunghi e fisico slanciato ed atletico, portato da anni di danza. Quasi senza pensarci la inizio a seguire, metto qualche like e le riscrivo. "Ehi ciao, ti ricordi di me? Andavamo in classe assieme circa 10/15 anni fa" "Sì, certo, da quanto tempo! Come stai?" "Bene. E tu? È da allora che non ci sentiamo più! Come va la vita?" "Bene, grazie. Mi sono laureata in psicologia e continuato la danza. Tu che mi racconti?" "Io anche mi sono laureato, in Fisioterapia. Per il resto tutto come sempre" "Ah sì? Bello. Capiti quasi a pennello, visto che poco tempo fa a danza mi sono fatta male alla gamba e ancora sono dolorante" "Capisco. Ti va se ci vediamo un giorno di questi e ne parliamo?" "Volentieri! Giovedì pomeriggio va bene per te?" "Sì, è perfetto. A giovedì!". Da lì al giovedì ho pensato quasi continuamente a come potesse essere diventata Monica, anche se un'idea me l'ero fatta dalle poche foto che aveva pubblicato. Arriva il giovedì e puntuale mi presento all'appuntamento e dopo pochi minuti di attesa vedo arrivare una ragazza alta, in scarpe da ginnastica, capelli lunghi castani, fisico atletico: è lei. "Ciao Monica!" "Ciao, eccoti!" "Sì, eccoci qua. Complimenti, ti vedo in splendida forma!" "Ti ringrazio, è una cosa a cui tengo molto" "Vieni, sediamoci" e così ci sediamo e cominciamo a parlare delle nostre vite dalla scuola in poi. Dopo un po' esce l'argomento della danza e ne approfitto per chiederle dell'infortunio "Quindi, a proposito, come ti sei fatta male?" "Per fortuna nulla di grave. Non ero ben riscal